 Era stata la prima realtà a rispondere alla battaglia lanciata da Primocanale attraverso la trasmissione Viaggio in Liguria. Dopo oltre un anno di racconti televisivi riguardanti le difficoltà di bottegai d'altura e il silenzio della politica, il gruppo commerciale Carrefour Express rispose presente all'appello già nella primavera 2015.
                    
                     Era stata la prima realtà a rispondere alla battaglia lanciata da Primocanale attraverso la trasmissione Viaggio in Liguria. Dopo oltre un anno di racconti televisivi riguardanti le difficoltà di bottegai d'altura e il silenzio della politica, il gruppo commerciale Carrefour Express rispose presente all'appello già nella primavera 2015. "Ogni punto vendita d'appennino raccontato da Viaggio in Liguria avrà diritto a una speciale tessera con cui troverà sconti del 20% su tutti gli acquisti presso il centro Carrefour più vicino al proprio negozio". Un gesto di sensibilità per un gruppo con radici genovesi che fu rinnovato nel 2016 e in questi giorni trova ulteriori prolungamento per i prossimo 12 mesi.
"Nel frattempo si è mossa anche la politica, ma noi siamo lieti di dare un piccolo contributo verso questi presidi" spiega il responsabile Gianni Campario. La politica? Riferimento alla Regione Liguria che negli ultimi mesi ha varato e già chiuso un bando in cui sono ricadute molti di quelle botteghe: soldi per rinnovare l'attività.
Ma intanto anche per il 2017 da Crocefieschi a Pietralavezzara, da Santo Stefano d'Aveto a Zuccarello potrà proseguire lo sconto Express che non risanerà i bilanci, ma certamente rappresenta un valido aiuto.
 18° C
18° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis