cronaca

Malvasi: "Dati buoni, aiuta il lungo 'ponte'"
1 minuto e 18 secondi di lettura
"I saldi sono partiti con un buon ritmo, gli acquisti ci sono e ci si aspetta il picco tra sabato e domenica. Sia a Genova che sulla riviera i dati sono buoni: i prodotti comprati rispecchiano le richieste e i prezzi sono giusti. In più nelle cittadine sul mare gli acquisti sono stati maggiori, complice i vacanzieri che hanno comprato in modo più spedito". E' questo il commento a caldo di Enrico Malvasi, presidente di Fismo Confesercenti Genova, sul finire del secondo giorno di saldi invernali. Complice il ponte dell'Epifania ci si trova ad avere quattro giorni di sconti prima della fine delle festività natalizie.

"Come dicevamo - prosegue Malvasi - questi saldi sono divisi in due momenti: questo fine settimana, dove la partenza è stata lenta ma determinata e si svilupperà nei quattro giorni fino a domenica; e nella settimana successiva, con la riapertura delle scuole e il ritorno dei genovesi. Impossibile fare un paragone con lo scorso anno, quando il via ai saldi è stato dato il 2 gennaio e non si era alle porte di un fine settimana lungo".

Positivo anche il commento di Francesca Recine, titolare del negozio "Passenger" di via Luccoli e presidente del Civ di Via Luccoli:  " Partenza un po' a rilento, molti genovesi sono ancora in vacanza, ma in questo lungo fine settimana ci sono molti turisti e quindi si sta lavorando bene. Domani dovrebbe essere la giornata più movimentata, anche se il freddo porta ad uscire soprattutto nella ore più calde".