cronaca

Il cardinal Bagnasco presenta la proposte in Vaticano
49 secondi di lettura
Un incontro con gli operai dell'Ilva di Cornigliano, una visita all'ospedale pediatrico Gaslini, una al Santuario della Madonna della Guardia e la santa messa in Piazza della Vittoria: dovrebbero essere queste le principali tappe della visita a Genova di Papa Francesco il prossimo 27 maggio.

L'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, appena tornato nel capoluogo ligure dopo due giorni di incontri in Vaticano, stamani a Genova nella sede della Regione Liguria per ricambiare gli auguri natalizi al governatore Giovanni Toti, non ha voluto sbilanciarsi sul programma del viaggio di Papa Francesco ammettendo però che un'ipotesi di percorso è stata proposta in Vaticano.

"Ho presentato alla Santa Sede le proposte del percorso di visita che mi sono state chieste, adesso aspetto le risposte dei responsabili del viaggio - ha dichiara Bagnasco - in modo da procedere con più precisione. La macchina organizzativa si è messa già in movimento, anche utilizzando l'esperienza bellissima dell'anno scorso del Congresso Eucaristico".