sport

Il mercato rossoblù ora si concentra sul centrocampo
1 minuto e 44 secondi di lettura
Consumata la vendetta con la Roma ora resta da colmare un vuoto. E’ già perché mentre tutti davano per fatto il passaggio di Rincon alla Roma Enrico Preziosi, memore della fregatura legata al caso Iturbe di qualche tempo, fa si stava accordando con la Juventus.

Detto fatto e nelle prossime settimane il centrocampista venezuelano vestirà la maglia bianconera nell’ambito di un affare da 10 milioni di euro tra prestito, obbligo di riscatto e bonus.

Ora però c’è un grande buco nel centrocampo rossoblù da riempire velocemente considerato anche che a gennaio Veloso sarà ancora fermo per infortunio e Cofie sarà impegnato come Gakpè in coppa d’Africa. E allora se proprio con la Juve si lavora per far arrivare finalmente Hernanes che diventerebbe parziale contropartita nell’affare Rincon c’è da trovare un sostituto per El General.

Premesso che, per caratteristiche nel gioco di Juric, Rincon ha dimostrato di essere quasi insostituibile ecco le possibili soluzioni. Dal Sudamerica si parla con insistenza di Gabriel Granco Girotto, più semplicemente Gabriel. Il classico mastino di centrocampo ha 24 anni, è esploso nel Botafogo qualche stagione fa ed è poi finito al Palmeiras ma a causa di problemi fisici nell’ultima stagione ha giocato davvero poco. Il suo cartellino costa 4 milioni di euro, per ora ritenuti troppi per quella che è una scommessa da rilanciare.

L’altro nome caldo arriva dalla serie B. Si tratta di Jacopo Dezi, stellina del Perugia, mediano di 24 anni quasi sempre titolare nella squadra umbra che sta facendo così bene. Abruzzese, cresciuto nel Giulianova, Dezi dal cognome particolare ma del tutto italiano è finito nell’orbita Napoli. I partenopei lo hanno acquistato giovanissimo e lo hanno poi dato in prestito prima in Lega Pro poi in serie B dove ha conquistato anche la maglia dell’Under 21. Il suo valore si aggira intorno ai 3 milioni di euro e potrebbe rientrare nell’affare Pavoletti.

Ma la sensazione è che a centrocampo tutto questo possa non bastare.