Prosegue l'evoluzione digitale di Trenitalia Regionale: il biglietto elettronico diventa più flessibile e, una volta acquistato, può essere modificato, scegliendo un'altra data o un altro orario di partenza, oppure se ne può chiedere il rimborso. La novità, introdotta da Trenitalia Liguria da oggi, "conferma gli impegni presi con i clienti e associazioni di consumatori e allinea il biglietto regionale elettronico a quello cartaceo, consentendo un cambio data e un rimborso per rinuncia al viaggio, fino alle 23.59 del giorno precedente a quello inizialmente scelto, attraverso l'area riservata "I miei viaggi" su trenitalia.com, App Trenitalia o nella sezione "Cerca e modifica il biglietto" su trenitalia.com.
Nel 2016 sono stati oltre otto milioni e mezzo i biglietti regionali acquistati su trenitalia.com e App, contro i cinque milioni e 200mila del 2015 e i tre milioni e 200mila del 2014. Nell'ultimo anno la crescita è stata di oltre il 63%, nel biennio del 157%. Nel 2017 l'obiettivo è raddoppiare il target raggiunto quest'anno.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi