cronaca

L'assessore: "Sparisce solo il Cinque Terre Express come da accordi"
1 minuto e 0 secondi di lettura
 "L'offerta del servizio ferroviario nelle Cinque Terre non ha subito alcun taglio dal 2 novembre, data della sospensione del Cinque Terre Express, a oggi. Pertanto è assolutamente sbagliato parlare di dieci treni in meno per i pendolari: l'orario invernale ha lasciato invariato il servizio per i residenti e i lavoratori".

Lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino che smentisce le notizie diffuse in una nota dal Comitato delle Cinque Terre dei sostenitori del ricorso al Tar in merito a un taglio dei servizi in concomitanza con l'entrata in vigore dell'orario invernale.

"I treni a cui si fa riferimento nella nota - ha detto Berrino - sono quelli del Cinque Terre Express che verranno riattivati dal 1° aprile visto che nel periodo invernale, in accordo con Tavolo tecnico al quale partecipano tutte le associazioni dei pendolari e dei consumatori, il servizio è stato sospeso così come anche la tariffa dei 4 euro, accogliendo proprio un'istanza del territorio. Trenitalia, inoltre, ha già reso noto nei giorni scorsi che per un errore di sistema, a cui ha posto rimedio, erano erroneamente stati caricati e quindi resi visibili online gli orari dei treni che saranno riattivati dal prossimo aprile".