cronaca

Alloggiato in hotel a spese pubbliche, su di lui i sospetti della Polizia
57 secondi di lettura
Un diciasettenne albanese assistito da un anno dal Comune di Genova perchè in Italia senza genitori è stato fermato ieri sera dalla polizia nel quartiere genovese di Oregina a bordo di un'auto rubata poche ore prima a Loano (Savona). Il giovane, in compagnia di 4 uomini riusciti a fuggire, è stato denunciato a piede libero per la ricettazione della vettura, un'Audi.

Gli agenti sospettano che il giovane possa fare parte di un gruppo di ladri che - sempre ieri sera - aveva tentato di svaligiare l'appartamento di un pensionato in via Olivari, a pochi metri da dove è stato fermato: il colpo era fallito perchè l'inquilino rientrando in casa aveva costretto i ladri a fuggire dalle finestre. Il diciasettenne è alloggiato in un hotel a spese del Comune a cui è stato affidato dal tribunale.

Nei dodici mesi di permanenza in Italia è stato accusato di una rapina impropria. I poliziotti ipotizzano che possa fare parte del gruppo di ladri arrestati ieri sera dopo un furto in casa avvenuto a Campomorone. I fermati abitavano tutti a Sampierdarena, lo stesso quartiere dove si trova l'albergo in cui è alloggiato il minore.