cronaca

La piccola donò cinque euro al Comune di Norcia
1 minuto e 23 secondi di lettura
"Vieni in Umbria, questa estate, finita la scuola e quando la ricostruzione sarà già partita, per visitare Norcia insieme ai genitori e alla sorellina, per vedere a che punto siamo ma anche per conoscere altri luoghi della nostra bella regione": è l'invito che l'assessore regionale al Welfare Luca Barberini ha rivolto a Laura, la bambina ligure che ha donato cinque euro al Comune di Norcia per aiutare i terremotati.

È successo nel corso di una videochiamata fatta "per ringraziarla, a nome di tutta l'Umbria, per il bel gesto di solidarietà che ha dato speranza a tutti noi". "Le ho detto - ha spiegato Barberini in un post sul suo profilo Facebook - che il suo piccolo grande dono ha colpito molto la nostra comunità, facendo sentire la vicinanza di tutta Italia alle popolazioni colpite dal sisma, soprattutto ai bambini che non hanno più casa o scuola".

Per l'assessore Laura "era molto emozionata" per la videochiamata e per l'invito in Umbria e ha risposto che "verrà a trovarci". "Il suo papà - ancora le parole di Barberini - ha raccontato che a lui e a sua moglie l'Umbria è rimasta nel cuore e ha ringraziato per la telefonata e l'invito. A noi umbri, invece, è rimasto nel cuore il dono della loro piccola, che è stato d'insegnamento e incoraggiamento per tutti. Quando simili gesti di solidarietà vengono dai bambini, è un bel segnale per il futuro del nostro Paese. Grazie Laura - ha concluso Barberini - per il tuo piccolo mattone nella ricostruzione della nostra Umbria, e buon Natale".