sport

In funzione i primi impianti di risalita
54 secondi di lettura
Monesi sta lottando in un terribile dramma idrogeologico e Santo Stefano d'Aveto attende, invece, l'arrivo della neve. Dunque, gli appassionati liguri dello sci guardano al cuneese come mete più vicine alla Liguria. 

Grazie alle nevicate della scorsa settimana, all’abbassamento della temperatura e agli impianti di neve artificiale, è ufficiale da oggi, sabato 3, l’apertura di alcuni degli impianti di Limone Piemonte (Pian del Sole), Prato Nevoso (Conca), Pontechianale, Crissolo Pian della Regina (tapis roulant e seggiovia) e Bagni di Vinadio (anello di sci di fondo). 

Una buona notizia anche per gli operatori dopo un’annata decisamente difficile. Per il lungo ponte dell’Immacolata è prevista l’apertura anche in altre località, ad esempio Artesina. La speranza è quella che per le vacanze di Natale entrino in funzione al completo gli impianti in tutte le venti vallate che si aprono intorno al capoluogo, offrendo tutta la gamma delle attività invernali, dallo sci di discesa al fondo, dallo sci escursionismo allo sci alpinismo, dal freeride allo snowboard e alle arrampicate su ghiaccio.