cronaca

Le contattava su internet, poi le minacciava e ne abusava
46 secondi di lettura
Contattava le prostitute attraverso gli annunci pubblicati su internet, poi, una volta raggiunte nell'abitazione, le minacciava e violentava. È il modus operandi di un egiziano di 34 anni, arrestato dai Carabinieri del Reparto operativo della Spezia e della stazione di Sesta Godano a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip.

L'accusa è di violenza sessuale aggravata continuata: almeno dieci i casi accertati dagli uomini dell'Arma, che però sospettano che possano essere stati molti di più. Le indagini condotte dal Nucleo investigativo spezzino hanno consentito di accertare che il trentenne egiziano già dalla scorsa estate si era reso responsabile di più violenze sessuali, consumate e tentate, ai danni di numerose donne.

Dopo aver contattato le proprie vittime, si recava nelle alcove e con violenza e minacce le costringeva a subire atti sessuali. È proprio dalla denuncia di una di queste donne che i Carabinieri sono arrivati all'uomo, accertando anche altri casi.