cronaca

Il segretario ligure Tosi: "Una conquista importante"
47 secondi di lettura
Per la prima volta al tavolo prefettizio della prefettura di Genova che si occupa di organizzare le manifestazioni per il 27 gennaio 2017 in occasione del Giorno della Memoria e ricordare le vittime dell'Olocausto con le associazioni della comunità ebraica e i rappresentanti della Resistenza e dei partigiani siederà anche l'Arcigay di Genova.

La notizia è stata anticipata ieri sera a Palazzo Ducale dal segretario ligure dell'associazione Claudio Tosi nel corso di una presentazione del libro 'L'amore all' improvviso' scritto dall'ex commissario di polizia penitenziaria Lorenzo Patti sulle tematiche dell'omosessualità dentro e fuori dalle carceri, e è stata confermata dalla prefettura di Genova.

Per Tosi è "una conquista importante. Erano anni che pensavamo fosse giusto partecipare all'organizzazione degli eventi del Giorno della Memoria visto che oltre 50 mila omosessuali sono state vittime nell'Olocausto. Il primo invito ci è arrivato mesi fa dalla Fondazione culturale Primo Levi, da lì abbiamo inviato la richiesta alla prefettura".