salute e medicina

I 52 dipendenti dell'ex Gsl sono ancora senza lavoro
48 secondi di lettura
Il Centro Ortopedico Ligure guidato dall'amministratore unico Giuseppe Puglisi, questa mattina, a Savona è tornato sull'aggiudicazione da parte della Regione del servizio legato al reparto d'ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga affidato provvisoriamente al Policlinico di Monza.

Secondo il gruppo ligure all'origine dell'affidamento c'è un chiaro errore tecnico: "La Regione ha indicato la corretta base d’asta su cui calcolare lo sconto solo dopo la nostra consegna, il ribasso di Col è superiore rispetto a quello della compagine risultata vincente".

Secondo Giuseppe Puglisi rivelare tutto questo rappresenta un dovere morale nei confronti dei 52 lavoratori ex Gsl attualmente ancora fermi, ma anche un risparmio per le casse pubbliche: "“Il nostro ribasso è stato indicato sulla base d’asta totale di 11 milioni di euro. Quello del Policlinico di Monza su una base inferiore, quella regionale di 8 milioni. Ma il nostro ribasso, se calcolato sulla stessa base risulta inferiore”.