sport

Tutti i risultati del week end
1 minuto e 50 secondi di lettura
Si è svolta a S. Eusebio la terza e conclusiva prova del Campionato Regionale Femminile di Serie C riservato alla categoria Allieve (8-12 anni) con l'assegnazione dei titoli Regionali 2016.

Ad aggiudicarsi la terza prova ed il titolo regionale nel Campionato di Serie C1 la Ginnastica Andrea Doria, unica squadra ligure partecipante, con le ginnaste Sara Demartini, Lara Marcenaro, Caterina Pittaluga e Maddalena Rodolfo Metalpa.
Nella C2 il podio di giornata vedeva al primo posto l'Auxilium seguita a breve distanza dalla Savonese e al terzo posto il Canaletto. Il podio regionale in virtù della somma delle due migliori prove su tre vedeva ancora sul gradino più alto del podio la P.G.S. Auxilium con Lara Alberti e Sofia Polizzi davanti alla Savonese con le ginnaste Alessia Giglio, Elena Ferrari e Alessia Palazzi e sul terzo gradino del podio la Riboli (Margerita Bisso, Marta Conti e Tabata Spanò). Nella C3A il podio regionale ricalcava quello di giornata con la vittoria ancora dell'Auxilium con le ginnaste Sofia Lobello, Giada D'Izzia ed Aurora Pessagno davanti alla Savonese di Beatrice Vettori, Charlotte Gabrinsky ed Eleonora Revello. Bronzo per la Pietrese. In C3B infine primo posto per la Pro Chiavari (Maria Luce Malaspina, Silvia Manfredini e Francesca Po) davanti alla Pietrese a al S. Michele sia nella gara odierna che nella classifica finale del Campionato.
Sabato 5 novembre a Savona si è svolta la seconda e conclusiva prova del Campionato Regionale di categoria Junior e Senior, ultima gara regionale del semestre per la ginnastica artistica femminile. Poche le rappresentanti della regione a cimentarsi nel concorso completo su tutti gli attrezzi; nella categoria junior 1° livello Greta Orlandi del Canaletto conquista il titolo ligure in virtù del buon punteggio della prima prova (p.47,00). Vittoria di giornata nelle Junior di 2° livello per Nicole Infascelli dell'Andrea Doria mentre il titolo regionale viene conquistato da Greta Fiorentino della Fratellanza Ginnastica Savonese proprio davanti alla doriana Nicole Infascelli.
Tra le Senior lotta in famiglia tra le Savonesi Beatrice Bonetto che vince la prova di giornata e si aggiudica anche il titolo regionale davanti alla consocia Alessia Contatore.

Queste ginnaste rappresenteranno la regione a Civitavecchia il 18/19/20 Novembre al Campionato Italiano di Categoria.