cronaca

Individuati e arrestati anche un irregolare e un ricercato
54 secondi di lettura
 Proseguono i controlli della polizia nel centro storico di Genova. In via Prè le forze dell'ordine hanno individuato e denunciato i gestori di 4 minimarket che vendevano prodotti scaduti e senza prezzo.


Sempre all'interno dei controlloti coordinati dalla polizia anche in via Gramsci sono stati individuati tre esercizi che non rispettavano appieno le normative fiscali vigenti, all'interno di uno di questi è stato individuato e arrestato un giovane senegalese condannato dal Tribunale di Torino a un anno e 10 mesi di carcere. Mentre all'interno di un phone center in via di Sottoripa gli uomini della polizia hanno identificato un 50enne di origine tunisine privo dei regolari documenti di permesso. Nei suoi confronti infatti il Tribunale di Genova nel 2012 aveva emmesso un  provvedimento di esplsione dal territorio italiano.
L'attività che ormai da tempo le forze dell'ordine stanno svolgendo nel centro storico è 
finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, ma anche all’identificazione delle persone sospette e dei cittadini stranieri irregolari, oltre al controllo sul corretto rispetto delle norme fiscali e sanitarie da parte degli esercizi commerciali.