sport

Dal 7 novembre la quarta edizione del Trofeo Latte Tigullio
47 secondi di lettura
Sono pronti a scendere in campo i cestisti Uisp, protagonisti, dal prossimo 7 novembre, della quarta edizione del Campionato Amatori Uisp Genova – 2° Trofeo Latte Tigullio.

Sedici le formazioni che si contenderanno il titolo provinciale 2016/2017: alle quattordici protagoniste infatti della passata stagione, vanno ad aggiungersi due importanti new entry, Ardita Juventus 1906 Asd e I Super Lentics. Dopo la prima fase a gironi, le prime classificate accederanno al tabellone play-off, mentre per le altre la stagione proseguirà con il tabellone play-out.

Le sedici squadre parteciperanno anche alla fase regionale Latte TIGULLIO CUP 2017, incrociando le dodici formazioni dello storico campionato spezzino.
Un torneo che si preannuncia più che mai equilibrato: tra i favoriti, sicuramente i campioni in carica dei Kassaros, ma salgono le quotazioni anche delle formazioni di fuori provincia, Polisportiva Santa Maria Rapallo, Raviolpub Pallacanestro Novi Ligure e Varazze Renegades, alla loro seconda stagione nel campionato Uisp.

Approfondimenti e comunicati ufficiali sul sito www.uisp.it/genova