"Per proseguire nella realizzazione di un'opera strategica per la Liguria come il terzo valico ferroviario Genova-Milano servono azioni forti e decise dello Stato nel segno della legalità e della trasparenza". A dichiararlo i parlamentari genovesi Lorenzo Basso (PD) e Maurizio Rossi (Liguria Civica)."Riteniamo necessario - continuano il Sen. Rossi e l'On. Basso - un più forte coinvolgimento dell’ANAC per un diverso e più trasparente modello di gestione, a tutela dell'interesse pubblico e in considerazione delle ingenti risorse investite per la realizzazione dell'opera".
"Il terzo valico è un'opera fondamentale per sbloccare l'isolamento della Liguria - concludono l'On. Basso e il Sen. Rossi - va quindi avviata una verifica meticolosa sui lavori effettuati per scongiurare l’ipotesi che gli episodi corruttivi possano aver inciso sulla realizzazione dell'opera".
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria