sport

Squadra in emergenza, Juric lancia i due bomber
1 minuto e 7 secondi di lettura
Con l’infortunio di Gakpè, Juric non ha più scelta: contro l’Empoli dovranno per forza giocare insieme Simeone e Pavoletti, ammesso che il bomber recuperi come lui stesso ha anticipato. Gakpè si è procurato una lesione muscolare con la sua nazionale del Togo.

È già rientrato e verrà valutato con attenzione, ma è probabile che per lui ci sia uno stop piuttosto lungo. E così per l’attacco del Genoa è piena emergenza dopo il ko di Ocampos e la sutuazione in divenire di Pavoletti.

A questo punto la formazione anti Empoli è fatta. Sarà Rigoni a giostrare dietro la strana coppia con Simeone s fare l’esterno sinistro o la seconda punta. Difficile, quasi impossibile disegnare altre soluzioni. Si potrebbe spostare in avanti Laxalt con Rincon sulla fascia e Rigoni arretrato e il conseguente inserimento di Ntcham ma soprattutto in casa Juric andrà sul sicuro, sapendo di poter contare in panchina di Ninkovic che ha Bologna ha fatto benissino quando è stato buttato nella mischia.

Sulla carta ci sarebbe pure l’ipotesi con Lazovic avanzato nel tridente con l’inmgresso di edenilson sulla corsia di destra, ma con l’esplisione di Simemone e il ritorno di Pavoletti i giochi sono fatti senza se e senza ma.