cronaca

Ma Forcieri insiste: presto una nuova convocazione
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ancora tensioni e scontri. Il comitato portuale della Spezia si riunisce, ma la pratica sulla cessione delle quote della APLS Investimenti, società che gestisce le crociere, viene rinviata. Il Presidente Forcieri, nonostante il parere contrario della maggioranza dei componenti del comitato, intende convocare una nuova assemblea per approvare il bando prima della nomina e dell'insediamento del nuovo presidente dell'Autorità Portuale di Sistema.

In questa seduta Forcieri ha preso atto delle eccezioni sollevate da alcuni membri del comitato, anche alla luce del nota del Ministero delle Infrastrutture secondo cui i porti devono occuparsi soltanto di attività ordinaria, fino a quando non andranno a operare i nuovi presidenti. Ma Forcieri, nella calda seduta, ha "avvertito" i membri del comitato che ci sarà una nuova seduta. Anche se da Roma sembrano intenzionati a procedere entro poco tempo alle nomine dei nuovi presidenti, con il nome spezzino che, al momento, resta un incognita.

“La proposta di delibera del bando di gara – ha spiegato Forcieri attraverso un comunicato stampa – è solo un mero atto esecutivo. E’ tutto scritto nei verbali dei comitati portuali e abbiamo appurato che non esiste alcun impedimento giuridico. L'opportunità di assumere o meno la decisione è lasciata interamente e serenamente alla valutazione del Comitato Portuale."