cronaca

Un corriere condannato e un pusher in manette
48 secondi di lettura
Un genovese di 43 anni è stato condannato a cinque anni di reclusione, con rito abbreviato, perchè sorpreso dalla Polstrada con oltre 10 chili di hashish. la droga era confezionata in ovuli e "tavolette" nascosti nel portabagagli dell'auto su cui viaggiava.

L'episodio risale al 2 febbraio scorso. L'uomo era stato fermato sull'autostrada Genova-Milano, in località Giovi nel comune di Mignanego. Secondo l'accusa sostenuta dal pm Federico Manotti che ha coordinato l'inchiesta, l'uomo, difeso dall'avvocato Riccardo Lamonaca, avrebbe avuto l'incarico di trasportare la sostanza stupefacente. Il pm aveva chiesto cinque anni. Il corriere è detenuto nel carcere di Marassi.

Un marocchino di 30 anni, invece, è stato arrestato per spaccio di droga dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Martino. Nel garage sotto casa aveva 55 chili di hashish, divisi in panetti da un chilo che gli sarebbero fruttati 100 mila euro ciascuno. Le indagini degli investigatori proseguono per stabilire dove l'uomo si era rifornito e a quale mercato fosse destinato lo stupefacente.