cronaca

E' peruviana di 27 anni, "mia madre non sapeva che ero incinta"
59 secondi di lettura
Si è presentata ai carabinieri la mamma del neonato abbandonato in una scatola di scarpe nell'atrio di un palazzo di via Fieschi nel centro di Genova e trovato da un residente.


E' una peruviana di 27 anni. La ragazza, come il piccolo, sta bene, e si è presentata nella caserma di Carignano con la mamma, la nonna del piccolo piangendo e dicendo di rivolere il figlio. Ha spiegato di avere partorito di nascosto e di avere abbandonato il piccolo perchè aveva nascosto alla mamma la sua gravidanza. La giovane era rimasta incinta in Perù, e quando è arrivata in Italia, pochi mesi fa, non ha avuto il coraggio di svelarlo alla madre. La donna ha giustificato il suo gesto con la vergogna che provava perché il piccolo "non ha un padre". 


I carabinieri la denunceranno per abbandono di minore, intanto è stata ricoverata all'ospedale Galliera per essere sottoposta a una serie di esami clinici e a visite ginecologiche.


Il piccolo, tre chili di peso, è ricoverato nel reparto di patologia neonatale dell’ospedale pediatrico Gaslini e sta bene come ha confermato ai microfoni il dott. Sannia che lo ha visitato.