sport

Al Picco gli aquilotti battono la Pro Vercelli 2-1, tra Spal e biancocelesti finisce 2-2
1 minuto e 0 secondi di lettura
In serie B prima vittoria dello Spezia che al Picco batte la Pro Vercelli per 2-1. Pareggio per l’Entella a Ferrara contro la Spal per 2-2

Per gli aquilotti decisivo il rigore vincente di Nene’ al 70’ molto contestato dai piemontesi dopo che la formazione di Di Carlo aveva attaccato a lungo ma senza mai creare occasioni clamorose. Il raddoppio all’80’ di Piu che ha messo in cassaforte il successo così il gol della Pro al 91’ di La Mantia non è servito a niente.
Tra Spal ed Entella tanti gol e mille emozioni. Finisce 2-2 con i chiavaresi scatenati nella prima mezz’ora con le reti di Pellizzer sugli sviluppi di un corner e il raddoppio di Caputo al 33’ su assist di Cutolo. Ma la Spal non si arrende e accorcia con Giani di testa (deviazione di un difensore dell’Entella) al 38’ e un minuto dopo è Schiattarella a siglare il pareggio. Nella ripresa i padroni di casa fanno di piu’ anche perchè al 55’ Palermo viene espulso per doppia ammonizione e la squadra ligure resta in dieci. Un po’ di sofferenza soprattutto nel finale ma finisce pari.