cronaca

Sul posto intervenuti tre aerei e due elicotteri
53 secondi di lettura
 E' sotto controllo l'incendio divampato intorno alle 20,00 di ieri nei boschi di Prelà in località Santa Marta nell'Imperiese. Per spegnere le fiamme, sprigionatesi su quattro fronti, è stato necessario l'intervento di tre canadair e due elicotteri, che hanno effettuato lanci di acqua per tutta la mattina. Presenti anche trenta uomini a terra. Si procede ora con la bonifica che andrà avanti per diversi giorni. Tra bosco e pascoli sono andati distrutti circa quaranta ettari di vegetazione.

Nella notte, per precauzione, un'anziana è stata allontanata dalla propria abitazione che si trova nell'area colpita dall'incendio: fortunatamente la casa non ha subito danni.

Il contenimento delle fiamme ha richiesto un grande spiegamento di forze: quattro i comandi della Forestale intervenuti (Badalucco, Triora, Imperia e Pontedassio). Oltre agli agenti, hanno lavorato decine di volontari della Protezione Civile e, nelle ore notturne, i Vigili del Fuoco che sono intervenuti a protezione delle abitazioni limitrofe.

Non appena l'area sarà in totale sicurezza, riprenderanno indagini e sopralluoghi da parte del Corpo Forestale dello Stato per fare chiarezza sulle origini dell'incendio.