 Mobilitazione di solidarietà da Savona per le vittime del terremoto che ha colpito la popolazione del centro Italia. Con la collaborazione e l'impegno congiunto del Rude Club di Savona e la federazione provinciale di Rifondazione Comunista parte la raccolta di generi di prima necessità destinati agli abitanti delle zone colpite dal Sisma.
                    
                    Mobilitazione di solidarietà da Savona per le vittime del terremoto che ha colpito la popolazione del centro Italia. Con la collaborazione e l'impegno congiunto del Rude Club di Savona e la federazione provinciale di Rifondazione Comunista parte la raccolta di generi di prima necessità destinati agli abitanti delle zone colpite dal Sisma.Tramite le Brigate di Solidarietà Attiva, il materiale raccolto a Savona verrà trasportato prima a La Spezia, dove gli aiuti verranno accumulati e smistati dalla Liguria, per essere poi destinati ai territori terremotati.
Rifondazione Comunista - Savona e Rude Club hanno invitato, con un comunicato, la cittadinanza e il mondo dell'associazionismo a collaborare.
Verranno raccolti generi di prima necessità quali prodotti per la pulizia personale (sapone, shampoo, carta igienica, spazzolini da denti), pannolini e assorbenti, batterie, latte in polvere, omogeneizzati, farmaci da banco e materiale sanitario (garze, bende ecc.)
Serviranno inoltre scatoloni che serviranno per suddividere i vari generi.
I punti di raccolta saranno:
RUDE CLUB: Via Arturo Martini Legino / Savona (presso i locali dell'ex canile municipale) - venerdì 26/ sabato 27/ domenica 28 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
SEDE PROVINCIALE RIFONDAZIONE COMUNISTA: Via Urbano Rella 3/5 (citofonare) - sabato 27 / domenica 28 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
BAR ILE via pia, Savona (orario di apertura)
BAR 62 ROSSO (ex bar Nando), p.zza Brennero (orari di apertura)
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis