cronaca

Al suo posto subentra ad interim il direttore operativo Renato Vaghi
1 minuto e 38 secondi di lettura
L'ad di Piaggio Aero Carlo Logli, in carica del maggio 2014, ha rimesso le deleghe con effetto immediato d'accordo con l'azionista. L'incarico di amministratore delegato sarà assegnato ad interim a Renato Vaghi, attuale direttore operativo.

Logli continuerà a collaborare con il Gruppo come senior advisor del presidente di Piaggio Aerospace Ali al Yafei e del cda. Logli era entrato a far parte del gruppo nel 2013 come chief restructuring officer con l'obiettivo di gestire il piano di rilancio necessario a far fronte alle difficoltà che hanno investito il settore dell'aviazione d'affari. "È ora arrivato il momento - recita una nota dell'azienda - che un nuovo ad porti a compimento il piano industriale recentemente annunciato, con l'obiettivo di garantire a Piaggio Aerospace un futuro sostenibile".

"Questo scenario non fa altro che acuire le preoccupazioni a suo tempo espresse dalla Uilm ovvero che non siamo affatto usciti dalla fase di emergenza, in quanto rimangono sul tappeto tutte le questioni da un punto di vista industriale", è la reazione di Antonio Apa, segretario generale Uil Genova. "La mancanza di liquidità, i problemi di cassa, quelli con i fornitori e l’enorme debito strozzano dal punto di vista industriale e produttivo l’azienda. Questo nonostante la Piaggio abbia prodotti e tecnologie da vendere in un mercato nuovo quale quello militare, che la stessa è in grado di conquistare da protagonista", prosegue.

"È necessario a questo punto che il Governo sciolga il nodo con Mubadala
dal punto di vista dell’assetto industriale e dei possibili partner della Piaggio.  La Uilm non si presterà a nessuna operazione che tende a smobilitare l’assetto industriale della stessa, considerato che a Giugno 2014 è stato concordato alla presenza del Governo un progetto industriale che non può essere messo in discussione a distanza di due anni. Se lo mettano bene in testa il Governo, le forze politiche e istituzionali".