cronaca

Avrebbe pronunciato "Allah Akbar" mentre uccideva la ragazza
49 secondi di lettura
Una turista britannica di 21 anni è stata uccisa per mano di un francese di 29 anni che l'avrebbe colpita a morte con un coltello al grido di Allah Akbar. Il fatto è avvenuto in un ostello nella cittadina di Home Hill, nel nord est dell'Australia.

L'assalitore, che ha agito davanti a una trentina di persone, ha ferito seriamente anche un altro cittadino britannico di 30 anni. Come riporta la stampa locale, l'uomo, poi arrestato dalla polizia del Queensland, avrebbe ripetuto la frase, solitamente pronunciata negli attacchi jihadisti, anche davanti agli agenti.


Le autorità australiane, che hanno definito l'incidente "un atto di violenza insensato", in questa fase delle indagini non escludono "alcun movente, sia esso di natura criminale o politica". 

Un australiano di 47 anni, intervenuto per fermare l'attacco, è rimasto ferito in maniera non grave, mentre un cane che si trovava nell'ostello è stato anch'esso colpito a morte. Ferito anche l'assalitore, ora ricoverato in ospedale e guardato a vista dalla polizia.