cronaca

L'assessore alla sanità ha annunciato i nomi dei nuovi direttori generali delle Asl liguri
51 secondi di lettura
"Abbiamo saputo individuare persone di grande esperienza e capacità, per la maggior parte liguri, che rappresentano un rinnovamento del quale la regione aveva bisogno. Una scelta senza logiche politiche perché la politica è rimasta fuori e lo dico a testa alta e con grande serenità". Lo ha detto la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità Sonia Viale annunciando oggi ufficialmente i nomi dei nuovi direttori generali delle Asl liguri.

Tra i dirigenti designati, quello per il San Martino, nomina concordata con l'Università. Il nuovo direttore generale sarà il barese Giovanni Ucci, 59 anni, attuale direttore del dipartimento di oncologia a Lodi (Milano).

Per la Asl 3 genovese è stato scelto Luigi Bottaro, 60 anni mentre l'Asl del Tigullio sarà guidata da Bruna Rebagliati, oggi responsabile sanitaria del Villa Scassi. A Imperia, Asl 1, Marco Damonte Prioli mentre per l'Asl 2 di Savona Viale ha confermato la fiducia all'attuale commissario Eugenio Porfido. All'Asl 5 Spezia va Andrea Conti, braccio destro dell'ormai ex direttore generale Conzi.