Prestazioni che hanno convinto il tecnico, quindi il via libera alla società: Veloso, che è anche genero del presidente Preziosi avendo sposato la figlia Paola, tornerà a vestire la maglia rossoblù. Se non altro non costerà nulla: svincolato dalla Dynamo Kiev, dove ha totalizzato 78 presenze in quattro stagioni, arriva a parametro zero.
Ora affascina l'idea di una coppia centrale con Rincon. Il venezuelano è stato tolto dal mercato e insieme al portoghese potrebbe garantire una qualità non di poco conto per il gioco di Juric.
L'amichevole col Sudtirol, vinta 3-0 dai rossoblù ha poi messo in evidenza l'argentino Ocampos, autore di un gol e di un assist. Bene anche Gakpé, pure lui marcatore, mentre Ntcham è rimasto a riposo come anche Munoz e Burdisso.
Insomma, prende forma poco a poco l'armata di Juric. Se il centrocampo sembra ormai a posto - da segnalare che Tachtsidis potrebbe curiosamente raggiungere Gasperini all'Atalanta - i maggiori dubbi riguardano l'attacco. Bene Ocampos nel tridente, ma se Pavoletti parte, ci vuole sempre un centravanti. Il calciomercato, del resto, è lungo e può riservare ancora tante sorprese.
IL COMMENTO
Dal "Toti ter" a Sanremo: unità, divisioni e disonestà intellettuale
"Salir" sulla Punta Martin a mille metri? Disputa tra sindaco e medico-alpinista