cronaca

Devoto: "Grandi risultati in particolare per i bambini"
1 minuto e 20 secondi di lettura
Il Leo Club Chiavari Sestri Levante ha celebrato, venerdì 14 luglio 2016 all'hotel "Vis à Vis" di Sestri Levante, la sua 25esima Charter nell'anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1991, alla presenza dei past president del Club.

Il Leo Club è l'associazione giovanile del Lions Club International. il Club di Chiavari-Sestri Levante è formato da 15 soci di età inferiore ai 30 anni. Come ogni anno, la Charter è l'occasione per il passaggio delle consegne tra il precedente e il nuovo Consiglio Direttivo e per trarre le conclusioni dell'anno sociale appena trascorso. L'annata 2015/2016 del Leo Club ha visto realizzati 29 progetti di aiuto al territorio, di cui 23 raccolte fondi destinate ad associazioni, enti assistenziali, famiglie e persone bisognose.

"Sono particolarmente soddisfatto - ha affermato il presidente Roberto Devoto - per come il Club ha lavorato, con entusiasmo e coesione, durante tutto l'anno sociale, ottenendo grandi risultati. In particolare, sono lieto che il nostro Club abbia aiutato tante realtà che si occupano di bambini, come l'ospedale Gaslini di Genova, il reparto di Pediatria dell'ospedale di Lavagna, l'Istituto per il Baliatico di Chiavari".

Il bilancio dell'anno sociale 2015/2016 parla di una cifra superiore ai 25mila euro raccolta in un anno attraverso molteplici iniziative e destinata interamente a interventi di servizio alla collettività: oltre alle realtà già citate, sono state aiutate Ail, Admo, Aism, Anffas Tigullio Orientale, il Banco Alimentare, la mensa dei poveri di Rapallo, il Centro di Ascolto Caritas di Cicagna, la casa di riposo "Antonio Morando" di Chiavari, l'Unione italiana Ciechi e Ipovedenti, Teleradiopace, il ricovero per gatti abbandonati di Genova Quarto.