cronaca

Altro intervento dei pompieri per un'auto avvistata in un canale
1 minuto e 11 secondi di lettura
Altra giornata impegnativa per i Vigili del fuoco della Spezia. Una squadra è intervenuta a mezzogiorno, su richiesta del 118, per un soccorso sul sentiero Levanto-Monterosso. Una turista inglese di 45 anni, a seguito di una caduta, ha riportato un trauma alla caviglia che non le avrebbe permesso di proseguire.

Immediati i soccorsi: i Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato, in completa sinergia con il personale del Cnsas e della Croce Bianca di Monterosso, hanno raggiunto la donna, prestato i primi soccorsi e richiesto l'intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco che l'ha trasferita all'Ospedale San Martino a Genova per le cure del caso.

Verso le ore 12.30, poi, una squadra della sede centrale è intervenuta in località Valdurasca, nei pressi del bivio per Carnea, per il recupero di un'autovettura avvistata dentro al canale. Con l'intervento dell'Autogru dei Vigili del Fuoco, si è provveduto al recupero del mezzo, in cui non c'era nessuno. Sul posto anche Polizia Locale di Follo che ha provveduto ai rilievi e all'identificazione del proprietario.

Quasi contemporaneamente, un'altra squadra è intervenuta in centro città, per l'apertura di un appartamento, del quale si era chiusa per un colpo di vento la porta, all'interno del quale era rimasta una bambina di 21 mesi. Il personale, allertato da una vicina di casa e prontamente intervenuto, ha aperto la porta in pochi secondi permettendo alla spaventatissima mamma di riabbracciare la bambina che quasi non si era accorta di niente.