economia

Tre giorni di eventi in provincia della Spezia
48 secondi di lettura
Immersa nel verde del paesino di Bottagna, in Val di Magra, Comune di Vezzano Ligure, prosegue la festa "Cisl insieme" nel parco della Memoria. Previsti tre giorni di incontri, convegni ma anche appuntamenti gastronomici, musica, svago e la premiazione degli iscritti con più di cinquanta anni di appartenenza.

Lavoro, sanità, pensioni sono alcune delle parole d'ordine dei relatori che affrontano il tema dell'uscita dalla crisi. Presenti Antonio Graniero segretario generale regionale della CISL, Antonio Carro segretario provinciale Cisl La Spezia e Giovanna Ventura segretario generale confederale.

"È il momento di vincere le sfide per il rilancio economico e sociale della nostra Provincia - spiega Carro - partendo dalla sanità che patisce carenze importanti in attesa del nuovo ospedale, all'economia, al nodo della disoccupazione. Dalla necessità di una regia unica per turismo e commercio alle attività legate al mare, al polo universitario e formativo, alle infrastrutture e trasporti fino alla green economy".