cronaca

E il 25 giugno al Grand Hotel la premiazione del festival di poesia
1 minuto e 7 secondi di lettura
Ricco programma per la notte bianca di Arenzano che il 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista, animerà le vie del paese dalle 18 in poi in porto, in centro storico e sul lungomare.  

Arenzano sarà invasa da artisti di strada, appuntamenti gastronomici, mercatini e musica per tutti i gusti. Spettacoli in piazza Calasetta e non solo. In centro storico tanti eventi culturali che coinvolgeranno il Parco Negrotto Cambiaso e il Nuovo Cinema Italia, con eventi sparsi anche nei vari negozi. 

Una serata di festa in collaborazione con CIV-Ascom, A.R.A.L., Croce Rossa Arenzano, Protezione Civile Arenzano, CB Arenzano, Porto S.p.A., Nuovo Cinema Italia, operatori turistici, economici e culturali.

Il 25 giugno, poi, al Grand Hotel di Arenzano si terrà la premiazione del nono festival di poesia organizzato da Comune e Unitre. La giuria tecnica composta da Umberto Piersanti, Roberto Galaverni, Stefano Verdino per la IX edizione ha scelto i seguenti finalisti Milo De Angelis, Mariangela Gualtieri, Giorgio Luzzi.

Nell'ambito del premio di poesia, giovedì 23 giugno alle 11, presso la Sala “Giuseppe Impastato” di Villa Mina, si terrà invece la premiazione del concorso di poesia per i nostri studenti dell’Istituto Comprensivo di Arenzano: all’evento parteciperà l’on. Davide Faraone che ha concesso il patrocinio del MIUR al progetto