sport

Tornei internazionali con pacchetti super scontati
2 minuti e 1 secondo di lettura
Dare la possibilità a giovani atleti cinesi e italiani di fare esperienza all’estero, partecipando a tornei internazionali usufruendo di pacchetti super scontati, creando un link speciale Asia-Europa e in particolare Cina-Italia. I giovani sono il nostro futuro. È la mission di un progetto tutto dedicato ai giovani supportato e sponsorizzato da Interglobo, la compagnia di spedizioni internazionali nata a Genova nel 1968 e oggi attiva in tutto il mondo.

Una mission condivisa anche dai proprietari di Interglobo, i fratelli Roberta e Fabrizio Parodi che sono sempre stati molto vicini allo sport, specie quello Ligure. Fabio Brassesco, presidente di Interglobo Far East, commenta: "Lo sport è sempre stata la mia passione, fin da quando ero solo un bambino. Sono stato arbitro di calcio per 15 anni e ho giocato molto a pallacanestro, sport che praticano anche i miei figli. Per questo ho pensato di dar vita a un progetto che partisse proprio da questo sport di squadra che tanto amo".

L’azienda genovese lascia, quindi, spazio ai giovani perché “sono loro a rappresentare il futuro e sempre loro porteranno avanti l’azienda”, dice Fabrizio Parodi. Detto da uno che è riuscito a spingersi fino all'estremo oriente per fare business. “È questione di cultura - afferma Fabrizio Parodi  - quella cultura dell’apertura al nuovo, della voglia di scoprire nuove realtà. E proprio questa cultura dell’imparare fa di Interglobo uno dei leader di settore. Obiettivo? Trasferire questa cultura ai nostri collaboratori".

Nel 2015 squadre giovanili di Hong Kong e Shenzhen hanno partecipato a Ciao Rudy, uno dei più importanti tornei di basket giovanile italiano, che si svolge a Pesaro. Ora Interglobo offre la possibilità alle squadre dilettantistiche giovanili italiane di basket di realizzare un piccolo, grande sogno: quello di disputare un torneo di livello internazionale in Asia, lontani da casa, per scoprire nuove realtà e culture diverse, giocando insieme e facendo nuove amicizie.

La manifestazione è giunta quest’anno alla sua terza edizione. In campo sono scese squadre under 11, 13, 15 e 18 provenienti da tutta l’Asia; Shenzhen, Chengdu, Guangzhou, Beijing, Hong Kong e Ho Chi Minh. Quest’anno hanno partecipato anche due squadre giovanili italiane, che sono state il fiore all’occhiello di questa edizione. Oltre a giocare, i ragazzi italiani hanno avuto la possibilità di trascorrere alcune giornate insieme, visitando Hong Kong e Shenzhen.