cronaca

Interessata l'area tra Borgoratti e Sturla fino alle 16.00
1 minuto e 6 secondi di lettura
Oggi si svolgerà la più grande esercitazione di protezione civile mai vista a Genova.


Tra Sturla e Borgoratti ci saranno polizia, ambulanze, protezione civile, vigili del fuoco.


A COSA SERVE - La situazione simulata sarà quella di un'allerta meteo arancione, con successivo aggravamento delle condizioni. Per tutti sarà un'occasione di testare conoscenze e capacità di reazione di fronte al rischio: in primis le strutture pubbliche, ma anche i cittadini, invitati a collaborare attivamente per la riuscita dell'esercitazione.


COSA, DOVE, QUANDO - La zona coinvoltà è compresa tra le vie Pontetti, Isonzo, Chighizola, Posalunga e Torricelli. L'esercitazione durerà fino alle 16 senza provocare limitazioni alla viabilità. Si procederà con la gestione della viabilità nella zona circostante e compresa tra piazza Sturla e corso Europa, dell’adozione delle norme di autoprotezione da parte degli abitanti di via Pontetti, di uno smottamento con dispersi e relativa attività di ricerca, e di una fuga di gas ed evacuazione della popolazione al civico n. 4 di via Torricelli.


PER INFORMAZIONI - La comunicazione alla popolazione è stata effettuata attraverso locandine, manifesti, assemblee pubbliche, pagine web del settore Protezione Civile e del Municipio Levante, pagine social Facebook e Twitter della Protezione Civile e pagina Facebook del Municipio. Durante l’esercitazione sarà attivo il numero verde 800177797