politica

Iniziativa di Rete a Sinistra contro l'omofobia
1 minuto e 8 secondi di lettura
Sabato 4 giugno alle 17 ai giardini Luzzati si parla di diritti civili, matrimoni egualitari e adozioni. All’iniziativa, promossa dalla Rete a Sinistra, partecipano la deputata Marisa Nicchi, il consigliere regionale Gianni Pastorino, la consigliera comunale Marianna Pederzolli e vari rappresentati di associazioni impegnate sul tema, tra cui l’avvocatessa Ilaria Gibelli di Rete Lenford, Simone Castagno di Famiglie Arcobaleno e Alice Merlo di LeftLab.

Lo scopo dell’evento è quello di rilanciare con forza le battaglie verso la piena uguaglianza delle coppie dello stesso sesso, - spiega Marianna Pederzolli, del direttivo della Rete a Sinistra - perché crediamo ci siano ancora molti passi da fare e che la Legge Cirinnà sia un primo passo non sufficiente.”

“In consiglio regionale più volte la destra si è espressa con frasi omofobe e gravissime e ha espresso chiaramente una visione vecchia e bigotta, - dichiara Gianni Pastorino - noi vogliamo riconoscere a tutti gli stessi diritti, così come deve fare uno stato laico che ha a cuore tutti i suoi cittadini”.

“Ora più che mai - conclude Pederzolli - c’è bisogno di iniziative politiche e sociali per andare diritti alla meta e ottenere davvero la piena uguaglianza. Per questa ragioni, come Rete a Sinistra, abbiamo aderito al Genova Pride che si terrà il 18 giugno”.