cronaca

Salta l'udienza pomeridiana del processo Jolly Nero
51 secondi di lettura
Un corto circuito in una centralina elettrica nel centro di Genova ha provocato l'interruzione della corrente nella zona provocando disagi alla circolazione per problemi ai semafori e anche al palazzo di giustizia.

Qui, l'interruzione della corrente ha provocato problemi in alcuni uffici ed è saltata l'udienza pomeridiana (non quella del mattino) del processo per il crollo della torre piloti da parte del cargo Jolly Nero. Parte dell'udienza è stata inoltre rallentata dal fatto che non è stato possibile registrare le dichiarazioni di un testimone.

Il black out, intorno alle 11, quando al centralino dei vigili del fuoco sono giunte numerose telefonate per del fumo che usciva dai tombini di piazza Piccapietra, nel cuore della city. I pompieri e i tecnici dell'Enel hanno subito individuato il punto in cui si era verificato il guasto. Ma i disagi per i cittadini sono stati inevitabili con negozi e uffici senza luce e semafori in tilt, tanto che per regolare il traffico agli incroci più delicati sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale.