politica

La candidata Pd lancia una frecciata al pentastellato
1 minuto e 2 secondi di lettura
“Se vincerà Diaspro, io proporrò la mia candidatura come assessore”. Col sorriso e con ironia politica Cristina Battaglia candidato del centrosinistra a sindaco di Savona però lo ha detto.

Se a insediarsi a palazzo Sisto fosse il candidato del movimento Cinque Stelle lei sarebbe pronta a proporsi visto che i grillini per gli assessori faranno un bando pubblico e sono pronti ad accogliere persone da ogni parte d’Italia seppur con le giuste competenze.

E così la Battaglia la frecciata l’ha lanciata nel corso di un confronto da lei richiesto, proprio come aveva fatto la Caprioglio, con gli edili savonesi nella sede di via Molinero nel quartiere savonese di Legino. Ironia nei confronti dei rigorosi pentastellati, ma forse anche un po’ di debolezza della candidata Pd.

I sondaggi targati partito democratico che dovevano uscire sono ancora nel cassetto, finora piazza Sisto si è riempita solo per Cinquestelle e Lega e così nella squadra della Battaglia evidentemente è salita un po’ di preoccupazione.

Il ballottaggio sembra certo, ma chi ci andrà? Diaspro è pronto, ma la confusione del partito unico tra la Battaglia per il centrosinistra e la Caprioglio per il centrodestra potrebbe giocare brutti scherzi.