sport

E su Conte: "Credevo che mi convocasse in Nazionale"
58 secondi di lettura
Il portiere della Sampdoria Emiliano Viviano ribadisce di voler rimanere in blucerchiato e sulla riconferma di Montella è pienamente d’accordo: " La società vuole proseguire il rapporto professionale con Montella, ritengo sia la scelta giusta. Tra lui e Osti credo si sia trattato semplicemente di un diverbio, cose che succedono senza problemi”.

Il portiere fa poi un bilancio del campionato: “Nel corso della stagione si sono verificate varie cose che non ci hanno consentito di rendere al livello delle aspettative, non eravamo partiti per lottare per la salvezza e quando ci si ritrova nella zona per non retrocedere si fa maggiore fatica rispetto a chi è più abituato a navigare in quelle acque. Dovremo migliorare”.

Viviano infine parla dei prossimi europei non nascondendo di aver fatto un pensiero alla convocazione: "Rispetto agli ultimi due decenni la nostra Nazionale non parte con i favori del pronostico, ma ogni avversario fa fatica quando ci incontra. Gli azzurri dovranno affrontare numerose difficoltà, non sarà pertanto un compito semplice. Sono reduce da un'annata positiva, potevo meritare la convocazione, ma anche altri portieri non sono stati di meno".