sport

Nelle classifiche assolute per piloti e navigatori
1 minuto e 1 secondo di lettura
Dopo le prima tre prove, la classifica nazionale del terzo raggruppamento e della assoluta piloti trova un ligure in testa. Maurizio Rossi ha impressionato per la sua condotta regolare in questa prima parte di stagione del Campionato italiano rally autostoriche. Il driver genovese, alla prima stagione nella categoria, ha inanellato una serie di risultati nel 3. raggruppamento nelle prime tre prove del campionato che non lasciano spazi a dubbi: secondo posto al Valli Aretine e doppietta al vertice per i prestigiosi Sanremo Rally storico e Targa Florio storica.

Le classifiche nazionali riportano di conseguenza una doppia leadership. Nella classifica generale Trofeo conduttori Maurizio Rossi è al vertice con 66 punti, seguito da Lucky con 63. Molto più attardati i veterani Da Zanche (44) e l’ex pilota di Formula Uno Eric Comas (42). Nella classifica di terzo Raggruppamento la leadership sugli inseguitori è ancora più ampia. 

Il pilota genovese è assecondato da una Porsche 911 Sc preparata in ogni dettaglio dalla scuderia Balletti Motorsport, team vincente nel mondo dei rally storici. Al fianco di Maurizio Rossi siede il navigatore Riccardo Imerito, leader tra i navigatori nella classifica nazionale assoluta e di 3. raggruppamento. E il trinomio Rossi-Imerito-Balletti Motorsport promette spettacolo anche sulle strade dei prossimi rally storici nazionali.