spettacoli

Da 'La dolce vita' a esposizioni floreali
49 secondi di lettura
Dalla 'Dolce vita' di Fellini a 'La dolce vita del Sestiere': è questa l'iniziativa che venerdì 20 maggio a partire dalle 19 ricreerà le atmosfere di un grande classico del cinema italiano, trasferendone l'ambientazione dalla cornice romana a quella del salotto buono di Genova, tra via Roma e Gallria Mazzini.

Una serata che sarà impreziosita da un’esposizione di auto degli anni Sessanta lungo via Roma, per l’occasione chiusa al traffico: veicoli che hanno fatto sognare come la Porsche 356, la Mercedes Cabrio e la Giulia Spider faranno da quinta alle vetrine dei negozi e delle boutique, eccezionalmente aperti fino alla mezzanotte. Accanto, in Galleria Mazzini, una collezione di vespe, lambrette e moto di quegli stessi anni.

Sabato 21 maggio altri due eventi organizzati nei vicoli dello shopping: 'Via Luccoli in fiore', la grande infiorata e mostra-mercato di piante ornamentali, e la quarta edizione di 'Time Out - musiche nei vicoli del centro',che per l'occasione renderà vico Casana teatro di concerti itineranti.