sport

Gara molto impegnativa. Trionfo di Maurizio Rossi e Riccardo Imerito
1 minuto e 13 secondi di lettura
Targa Florio Storico emozionante, curca dopo curva. La gara si è rivelata molto impegnativa e per nulla scontata. A vincere il 3° raggruppamento sono stati Maurizio Rossi e Riccardo Imerito, a bordo della Porsche griffata Primocanale.it. 

Il driver genovese ha realizzato una perentoria affermazione con la Porsche 911 SC dei Team Balletti. Navigato dall'astigiano Riccardo Imerito, si è segnalato firmando la seconda vittoria stagionale dopo quella nel Sanremo Rally Storico battagliando con i locali Plano e "Davis", al rientro al volante della Porsche 911 Sc Island Motor Sport, secondi di raggruppamento. Terzi sono Filippone e Zanoli su Porsche 911 Sc della Tac Motorsport. 

Dopo l'ottima prova al Valli Aretine e le vittorie al Sanremo Rally Storico e al Targa Florio Storico, Rossi e Imerito incrementano su 'Lucky' e Pons la leadership nazionale nelle rispettive classifiche dedicate a conduttori e navigatori per il Campionato nazionale rally storici.

ALTRI RAGGRUPPAMENTI - Nell'Historic Rally ha preso il comando nella prova inaugurale in notturna nel centro di Collesano e l'ha mantenuto fino al traguardo di Cefalù il già F.1 Erik Comas nella competizione valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, aggiudicandosi il 2° Raggruppamento navigato da Roche Yannick sulla Lancia Stratos. “Lucky”, insieme alla navigatrice dai grandi trascorsi nel Mondiale Fabrizia Pons, su Lancia Delta Integrale ha conquistato il successo nel 4° Raggruppamento. Nel 1° Raggruppamento successo casalingo per il madonita Pierluigi Fullone, navigato da Riccardo Altopiano su BMW 2002 TI.