cronaca

Dalla Guardia di finanza all'entrata di un evento tecno
1 minuto e 0 secondi di lettura
Due pusher arrestati e 47 consumatori segnalati alla prefettura per consumo di stupefacenti, soprattutto droghe sintetiche come mdma e ketamina, ma anche cocaina, hashish e marijuana. È il risultato dei controlli svolti sabato sera dalla Gdf con i cani antidroga all'ingresso del 105 Stadium della Fiumara a Sampierdarena, in occasione del First Festival, evento molto atteso fra gli appassionati di tecno che ha attirato oltre 2500 ragazzi da tutta Italia.

I controlli sono stati svolti dai militari dei Baschi Verdi del Primo Gruppo Genova con l'ausilio dei cani antidroga anche in ricordo di quanto accaduto due anni fa quando durante un evento simile un ragazzo venne stroncato da una overdose. I due pusher arrestati sono torinesi, uno dei quali di origine marocchina: erano in possesso di 164 dosi di ketamina, 23 dosi di cocaina, 29 dosi di Mdma, una anfetamina molto potente, hashish e marijuana.

Tra i giovani consumatori anche un sedicenne di Genova: i finanzieri per questo hanno dovuto avvertire i genitori. Addosso ai consumatori sono stati rinvenuti in tutto 51 grammi di hashish e marijuana, 13 grammi di Mdma, 10 grammi di cocaina, 65 grammi di ketamina, 2 francobolli di Lsd e 37 spinelli di marijuana. Fra i segnalati anche giovani di Milano e Padova e altre città del nord Italia.