Un uomo di 49 anni, Italo Colleoni, che aveva accompagnato il figlio tredicenne a vedere la tomba dell'ex presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, è morto, probabilmente dopo essersi appoggiato a una ringhiera che ha ceduto.
Sul decesso il sostituto procuratore di turno ha aperto un'indagine disponendo l'autopsia e ponendo sotto sequestro la zona dell'incidente. Da alcune indiscrezioni raccolte dai vigili urbani di Bogliasco più volte in passato i visitatori del camposanto avevano segnalato quella ringhiera arrugginita.
Gli agenti hanno ascoltato il fratello del deceduto: "Voleva mostrare la tomba di Mantovani al figlio grande tifoso della Sampdoria. Non credo abbia avuto un malore, mio fratello stava bene".
IL COMMENTO
Matte non c’è più, smettiamola di chiamarle tragedie
Ex Ilva, Genova sempre più nei guai: governo confuso e Salis reticente