cronaca

La protesta di residenti e commercianti della zona
51 secondi di lettura
Nuova protesta sotto palazzo Tursi di Genova dove si riunisce il consiglio comunale. Oggi è la volta dei residenti e commercianti della zona di corso Quadrio che dall'8 aprile avrebbe dovuto essere sgomberato "visto che il Comune aveva parlato di sei mesi e si è insediato a ottobre", lamentano i rappresentanti di comitati di cittadini e commercianti che si sono dati appuntamento sotto la sede del Comune per manifestare il proprio disappunto.

"Chiediamo almeno che, come aveva promesso nella sala del consiglio comunale il sindaco, quando il mercatino chiude vengano fatte posteggiare lì le auto. Così non è" lamentano i comitati.

I comitati chiedono che venga chiuso, più che spostato, il mercatino, "visto che non vogliamo che altri cittadini patiscano la stessa situazione. La maggior parte dei venditori smercia prodotti rubati e prima di andare in corso Quadrio fa l'ambulante a Sottoripa". Si chiede inoltre una riqualificazione di mura delle Grazie. Presenti anche rappresentanti dei comitati di Ponte Parodi - Darsena e di Sottoripa.