cronaca

Il coordinatore provinciale di Forza Italia replica a Primocanale
53 secondi di lettura
A poche ore dalla presentazione della lista che supporterà la candidata sindaco del centro destra, Ilaria Caprioglio, per le imminenti elezioni comunali di Savona, quello del coordinatore provinciale di Forza Italia, Santiago Vacca, risulta certamente il nome più in evidenza tra i liguri che avrebbero aperto un conto offshore a Panama.

L'ex sindaco di Borghetto Santo Spirito risulta nella lista pubblicata dal settimanale "L'Espresso" assieme agli imprenditori liguri Giovanni Battista Baglietto, Diego Iuraca, Andrea Nucera, Gian Angelo Perrucci, Sergio Senesi e Marco Sturlese. 

Raggiunto telefonicamente, Vacca a Primocanale replica: "Si tratta di risparmi ereditati da mia madre nel 2010. Aveva dei risparmi in questo contenitore che ho alienato da tempo e regolarizzato. Non c'è nulla da nascondere". 

Nominato nell'attuale incarico dal coordinatore regionale Sandro Biasotti appena qualche settimana, Santiago Vacca, da sempre molto vicino al capogruppo regionale Angelo Vaccarezza, ha il compito di ricostruire Forza Italia in provincia di Savona e vincere finalmente le elezioni sotto la Torretta. Quella di Panama, qualora confermata, potrebbe rivelarsi una tegola non facile da aggirare.