La proroga del progetto "Chance" - leggi mercatino abusivo in corso Quadrio a Genova - attira le ire non solo dei commercianti, ma anche dell'opposizione in Comune. Gianni Plinio e Massimo Spinaci, coordinatori di Fratelli d'Italia per la Liguria e Genova, propongono il referendum."Perché non far pronunciare i cittadini del Municipio interessato, magari insieme alla consultazione nazionale sulle trivelle? È un'indecenza voler mantenere un suq in violazione delle leggi e che rappresenta un pessimo biglietto da visita per i turisti di passaggio in zona".
I due si scagliano contro Tursi che "ancora una volta si riiuta di tenere nel benché minimo conto l'opinione di commercianti e residenti che chiedono, da tanto tempo, interventi di riqualificazione e non già di ulteriore degrado della città vecchia".
Poi fanno un paragone con la vicina Francia: "Ma vi immaginate un suq disordinato come quello genovese nella vicina Nizza magari a poca distanza dalla celebre Promenade? Quelli della Giunta Doria sono amministratori che al massimo andrebbero bene a Casablanca o a Marrakech. A decidere siano, una buona volta, i cittadini".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi