“Abbiamo l'occasione per restituire la città ai savonesi ma per farlo dobbiamo vincere le prossime elezioni. Un obbiettivo raggiungibile se ognuno di noi mette a disposizione un poco del proprio tempo”.Affida per ora a Facebook le sue prime dichiarazioni da candidato sindaco di Savona Salvatore Diaspro, scelto dal Movimento Cinque Stelle per mettere la mani su Savona. Un obiettivo possibile secondo il pensiero di molti in città. Lui dall’alto della professione di cancelliere del tribunale di Savona si mette a disposizione e nel suo primo week end da candidato a continuato nel suo lavoro di militante tra volantinaggi e strette di mano e poi anche su Facebook.
“Sono un savonese che sogna una città diversa, non sono un politico di professione – si legge - Sono consapevole che sarà una grande responsabilità e un impegno gravoso, ma sono sereno perché ho la consapevolezza di non essere solo. Al mio fianco c'è un gruppo unito, che da anni lavora con questo obbiettivo, al quale ogni giorno si uniscono altri savonesi che come noi hanno voglia di riprendersi in mano la propria città”.
Ora per Diaspro il gioco si fa duro. E prosegue il viaggio dei Cinquestelle nei quartieri savonesi. Il prossimo momento di confronto sarà mercoledì sera a Zinola.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria