cronaca

Previsti per venerdì 18 e lunedì 21 marzo
59 secondi di lettura
Nelle giornate di venerdì 18 e lunedì 21 marzo a Recco verranno attuati alcuni interventi di disinfestazione per il pericolo processionaria.

La processionaria può costituire un pericolo per l'uomo e per gli animali. I peli urticanti dell'insetto sono velenosi e in alcuni casi possono provocare gravi reazioni allergiche. Per i cani può rappresentare un serio problema.

Tra le ore 19 e le ore 24 di venerdì 18 marzo sarà momentaneamente interdetto il passaggio pedonale nei pressi di alcune aree verdi cittadine pubbliche ove sono presenti pini per permettere l’intervento di disinfestazione. In particolare Lungomare Bettolo, presso i giardinetti pubblici che rimarranno chiusi per tutta la giornata.

Tra le ore 19 e le ore 24 di lunedì 21 marzo sarà invece momentaneamente interdetto il passaggio pedonale nei pressi delle seguenti aree: giardino scuola di via Milano, giardino scuola via Marconi, Largo dei Mille, Corso Garibaldi (primo tratto dopo l’innesto sull’Aurelia fino al belvedere sopra il depuratore), via P.ta Sant’Anna altezza piscina, via Isonzo (area verde sala polivalente), via Roma, via Valleverde, Piazza Ricina, Piazzale Olimpia, Salita San Martino, Cornice Golfo Paradiso intersezione salita del Nespolo e Via delle Casacce.