sport

Grande successo per la serata benefica
1 minuto e 53 secondi di lettura
Una serata ricca di Stelle. Sportive, innanzitutto, ma anche della comicità. E poi tanti imprenditori, autorità. Tanti amici del progetto Stelle nello Sport che con la loro partecipazione hanno impreziosito la serata di gala delle cisterne di Palazzo Ducale sostenendo Gigi Ghirotti e Areo Onlus.

Tanti incroci interessantiprima e dopo le esibizioni sul palco dei “fenomeni” della risata Daniele Raco, “I Beoni” Andrea Carlini e Alessandro Squillace, Simone Repetto e Andrea Possa, per l’occasione, accompagnato al piano da Pippo Lamberti.
Nella magnifica cornice delle Cisterne si incontrano Gian Piero Gasperini e Andrea Ranocchia. Una volta insieme oggi sulle diverse sponde della Genova calcistica.

E se il derby rossoblucerchiato è sempre vivo, quello tra Virtus Entella e Spezia è imminente. Lo hanno anticipato Caputo e Situm. Tante telecamere per tanti Campioni, tutti impegnati ad autografare le due polo speciali della serata che presto saranno messe all'asta sulla piattaforma CharityStars insieme ad altri preziosi cimeli, sempre dedicati alla raccolta fondi per la Gigi Ghirotti.

Sorrisi e tanta ammirazione per Franco e Anna Henriquet, sempre in prima fila per l'assistenza dei malati terminali con i magnifici volontari dell'Associazione Gigi Ghirotti. Applausi e riconoscenza per Michele Angelo Carella, impegnato insieme al presidente Ivo Guidi con l'Associazione Areo Onlus. A loro vanno i fondi raccolti grazie all'adesione di tante Aziende e Società liguri.

Dalla Pro Recco Waterpolo 1913 sono arrivati il presidente Maurizio Felugo e al vicepresidente Eraldo Pizzo e due fenomeni del calibro di Filipovic e Pijetlovic. Applausi anche per Linda Cerruti e Costanza Ferro, le sincronette accompagnate dalla Direttrice Tecnica della Nazionale Patrizia Giallombardo e reduci dalla conquista del pass per le Olimpiadi. E ancora John Amasio e Matteo Fiorino della BIC Genova, Kevic Cacciagrano della Pro Recco Rugby capolista in Serie A, Paola e Matteo Fraschini, fenomeni del pattinaggio artistico a livello mondiale.

A impreziosire il parterre anche l’ex arbitro internazionale Andrea De Marco e alcune leggende rossoblucerchiate quali Claudio Onofri, Enrico Nicolini e Marco Lanna. E ancora la Canottieri Elpis e i due Club genovesi del Panathlon, rappresentato dal neo Governatore Antonio Micillo. Sul palco ad aprire la serata, al fianco di Michele Corti, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e quello del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello.