politica

L'evento si terrà domenica 6 marzo nel presidio di Beuzi
53 secondi di lettura
“Piantiamola… con il Lotto 6”. È questo il titolo della nuova protesta del Movimento 5 Stelle contro l'ampliamento della discarica di Collette Ozotto tra Taggia e Sanremo. Domenica 6 marzo alle ore 14 al presidio NoLotto6 in località Beuzi sarà piantato un pino marittimo "per dire basta al Lotto 6 e a tutte le discariche". L'iniziativa era stata rinviata il mese scorso per maltempo.

"Purtroppo quarant’anni di discariche hanno messo a dura prova la salubrità della nostra terra e devastato un ambiente prima magnifico e pressoché incontaminato"
, sottolineano i promotori dell'evento. Un evento che sarà anche l’occasione per tracciare un bilancio di 7 mesi di presidio del M5S Sanremo davanti alla nuova discarica provinciale.

Oltre alle consiglieri comunali sanremesi Paola Arrigoni e Luciana Balestra, saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, consiglieri M5S in Regione Liguria, e Sergio Battelli, parlamentare M5S alla Camera dei deputati. Nel corso dell’iniziativa, è in programma anche una conferenza stampa con il giurista ambientale Marco Grondacci.