politica

La candidata alle primarie lancia la campagna su Facebook
1 minuto e 39 secondi di lettura
"Ci sono, ci siamo per Savona! Da oggi inizia l’avventura per immaginare il nostro futuro, partendo da ciò che di positivo è stato fatto sinora. A questo proposito voglio ringraziare Federico e la sua squadra, per tutto il lavoro svolto".

Con queste parole Cristina Battaglia lancia la sua campagna elettorale per le primarie della Torretta. E lo fa su Facebook, ringraziando il sindaco uscente Berruti.

"In molti in questi ultimi giorni mi hanno chiesto come penso di affrontare questa campagna elettorale. Voglio partire da una parola: confini. Impegnerò me stessa affinché attorno a questo termine si possa costruire la Savona che si affaccerà negli anni ’20".

Poi, con una punta di orgoglio civico: "In questo modo dimostreremo ancora una volta che Savona non è solo la città che dista 50 chilometri da Genova. Con un tenace lavoro di squadra diventeremo un punto di riferimento e di dialogo tra la città e i comuni limitrofi, ripensando un’area vasta costruita sul lavoro, sul turismo, sull’impresa, sul welfare e sull’innovazione. Solo così potremo abbattere i confini mentali che bloccano il nostro sviluppo, rendendo orgogliosi i nostri padri e le nostre madri per coraggio e innovazione".

"Prenderemo esempio dai giovani ragazzi - continua Battaglia - che ogni giorno varcano i cancelli del Campus universitario. Ragioneremo come loro, imparando a riconoscerci nelle nuove sfide. Esattamente come è stato per il campus, che da semplice delocalizzazione di un polo accademico, è diventato un laboratorio di idee e di innovazione capace di attrarre risorse da tutto il mondo"

Infine un appello al Pd per costruire "una coalizione inclusiva, in grado di governare sulla base di idee chiare. Dobbiamo mettere da parte la tentazione di fare da soli, senza timori di perdere la leadership
Ecco, è così che penso di governare la nostra bella città per i prossimi 5 anni".